La gioia per la nuova scuola
Il sogno dei bambini di Lalikpe di avere una nuova scuola si è avverato.

Da una scuola di fango ad una scuola vera. Ecco la sintesi di questo progetto che, grazie all'aiuto di tanti amici e sostenitori, siamo riusciti a realizzare in poco più di un anno. Adesso possiamo dire che anche i bambini di Lalikpè hanno una scuola degna di tale nome. Anche per questa scuola sulla volta dell'ingresso abbiamo voluto riportare la seguente frase:
"La cultura e il sale della libertà e della speranza"
Dal viaggio per l'inaugurazione.
E' stata una settimana molto dura: 13 ore il viaggio di anadata e altrettante per il ritorno. Un caldo infernale con una percentuale di umidità che ti toglieva il respiro. Sei pre di macchina, tra andata e ritorno, tipo montagne russe, per arrivare al villaggio. La nostra resistenza è stata messa a dura prova.
Alla fine però, vedere la felicità di 120 bambini e dei loro genitori per la nuova scuola ci ha fatto dementicare ogni fatica.
L'accoglienza che ci hanno riservato è stata oltre ogni aspettativa. E' stata una festa con discorsi, canti, balli e tanti abbracci e strette di mano. La festa di una comunità che si stentiva abbandonata e dimenticata. Noi, invece, con la realizzazione della nuova scuola, abbiamo reso viva e presente.
Per noi è stato un previlegio e un onore rappresentare tutta l'Associazione. Una giornata da ricordare e raccontare.
Seguono le immagini dell'inaugurazione. Giornata di gioia e festa per tutto il villaggio.
Gen 2015 - Dopo le vacanze di Natale le lezioni inizieranno nella nuova scuola